“L’ESPERIENZA DEL CONTATTO”
Coordinato da Mariangela Pettinari: insegnante di Shiatsu e di Tuina e direttrice del Centro Shen di Pomezia, il corso introduttivo allo shiatsu è destinato a chi desidera apprenderne la forma generale di trattamento e conoscerne i fondamenti anche senza finalità professionali.
La semplicità di apprendimento e di applicazione di questa disciplina ne fa lo strumento ideale per tutti coloro che sono spinti da una forte esigenza interiore ad aiutare e sostenere il prossimo e a prendersi cura di sé stessi.
Attraverso L’esperienza del contatto corporeo, una forma di comunicazione ormai quasi perduta, ma estremamente importante per l’equilibrio psicologico dell’individuo si acquisiranno gli elementi pratici di: Contatto, Appoggio, Pressione perpendicolare; i kata (le sequenze di base); trattamento del viso, trattamento dell’addome, trattamento del piede; tecniche di auto-trattamento; tecniche di ginnastiche orientali; fondamenti di Medicina Tradizionale Cinese.
Alla fine del corso i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza che permetterà l’accesso, a chi interessato, al primo anno del Corso di Formazione Professionale.
Il corso, della durata di 48 ore con gruppi a numero chiuso, prevede incontri con cadenza settimanale della durata di 4/5 ore ciascuno che si svolgeranno di sabato e\o di domenica in ore serali.